Cos'è la Pec

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).

Benché il servizio PEC presenti forti similitudini con la tradizionale Posta Elettronica, è doveroso dare risalto alle caratteristiche aggiuntive, tali da fornire agli utenti la certezza – a valore legale - dell’invio e della consegna (o della mancata consegna) delle e-mail al destinatario.
La Posta Elettronica Certificata ha il medesimo valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno con attestazione dell'orario esatto di spedizione.

 

Prodotti Pec Elisystem

Elipec è attivabile su dominio @elipec.it oppure su un tuo dominio (es. @pec.tuaazienda.it).

Tutti i servizi Elipec sono attivabili direttamente dall'Area Clienti.

 

Comunicare la Pec al Registro delle Imprese

Per comunicare la tua pec al registro imprese:
Se sei in possesso di Firma Digitale: Link
Se non sei in possesso di Firma Digitale, rivolgiti al tuo commercialista.

 

Accesso alla Webmail

Per accedere alla Webmail: webmail.elipec.com
Per accedere alla Gestione Mail: gestionemail.elipec.com

 

 

Questo sito usa i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.