Elipec

E' con immenso piacere che informiamo che è attivo e disponibile il servizio Elipec, la Posta Elettronica Certificata di Elisystem.

In risposta alla crescente domanda da parte dei clienti, abbiamo deciso di offrire un servizio semplice, economico e affidabile, come nello stile che ci contraddistingue.

Elipec è attivabile su dominio @elipec.com o su un dominio del cliente (es. @pec.tuaazienda.it).

COS'E' LA PEC?

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).

Benché il servizio PEC presenti forti similitudini con la tradizionale Posta Elettronica, è doveroso dare risalto alle caratteristiche aggiuntive, tali da fornire agli utenti la certezza – a valore legale - dell’invio e della consegna (o della mancata consegna) delle e-mail al destinatario.
La Posta Elettronica Certificata ha il medesimo valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno con attestazione dell'orario esatto di spedizione.
Inoltre, il sistema di Posta Certificata, grazie ai protocolli di sicurezza utilizzati, è in grado di garantire la certezza del contenuto non rendendo possibili modifiche al messaggio, sia per quanto riguarda i contenuti che eventuali allegati.

La Posta Elettronica Certificata garantisce - in caso di contenzioso - l'opponibilità a terzi del messaggio.

Il termine "Certificata" si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Allo stesso modo, il gestore della casella PEC del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.

Per attivare la tua casella PEC, entra nell'area clienti.

Per qualsiasi informazione, contattaci.

 

Questo sito usa i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.