Innovativo e completo, su misura per la tua attività

A chi si rivolge

  • SINGOLI NEGOZI
  • CATENE
  • FRANCHISING
  • SUPERMERCATI
  • TABACCHI
  • EDICOLE
  • PARAFARMACIE

Vantaggi

  • INVESTIMENTO SICURO
  • OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI DI LAVORO
  • MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA E QUALITA’ DEL SERVIZIO
  • FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE
  • MAGGIORE COMPETITIVITA’
  • ANALISI DATI E GRAFICI ONLINE
  • SERVIZIO INTEGRATO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA E SCONTRINO ELETTRONICO

Software gestionale per negozi e catene

Retail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente ad esigenze fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione, Retail rappresenta invece un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.

Molto più di un semplice punto cassa, Retail è un software gestionale per negozi in grado di gestire molteplici tipologie di articoli anche con varianti come taglie, colori, matricole, seriali e differenti unità di misura. Le opzioni avanzate nella fidelizzazione garantiscono un’ampia copertura di svariati tipi di promozioni ed un quadro completo e sempre aggiornato delle abitudini di acquisto e delle preferenze dei singoli clienti.

Il modulo magazzino, con le sue funzionalità e le molteplici possibilità di automatizzazione, è in grado di coprire tutte le esigenze gestionali, da quelle riferite alla semplice giacenza della merce, alla gestione complessa di più magazzini e differenti fornitori con molteplici listini.

Grazie alla gestione dei permessi è possibile un’assoluta trasparenza sulle operazioni effettuate dal personale incaricato. Il modulo di analisi dati permette invece una indagine multidimensionale dell’andamento dell’attività. Il software per il negozio può essere interfacciato con Mexal e Passcom per la gestione di contabilità e bilancio.

Retail è la soluzione ideale per la gestione di catene in franchising, negozi di proprietà dislocati sul territorio e per la media distribuzione organizzata dotata di barriera cassa.

Soluzione Base

Retail è un programma per negozi estremamente flessibile, in grado di adattarsi ad ogni tipo di gestione poiché dotato di funzionalità specifiche per diverse tipologie di attività. Le funzionalità base del software permettono di gestire il punto vendita a 360°, dalla gestione della cassa al magazzino, dall'anagrafica clienti all'analisi dati. Il programma è dotato di una interfaccia estremamene intuitiva ed è facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti.

Se configurato in modalità multi-negozio, l’architettura versatile permette a ciascun negozio di lavorare in autonomia senza la necessità di un collegamento costante alla sede, destinando lo scambio di dati a momenti specifici designati dal gestore. Il sistema è estremamente sicuro: nel caso in cui la sincronizzazione non vada a buon fine, il negozio può comunque lavorare sulla base dati precedente, evitando il rischio di una eventuale perdita di dati o di fastidiose interruzioni nello svolgimento dell’attività quotidiana.

Una soluzione integrata

Retail consente una gestione completa ed evoluta del negozio, poiché può essere integrato con altri prodotti dell'offerta Passepartout tra cui Menu per la gestione dei ristoranti, Beauty per i centri benessere, Welcome per l’hotel e Passcom per avanzate esigenze contabili e fiscali. Inoltre, Retail può essere abbinato a Passweb per realizzare una piattaforma e-commerce, completamente integrata al gestionale, strumento ormai imprescindibile in un mercato sempre più orientato alla vendita online.

Fatturazione elettronica

Oltre alla generazione del file XML già previsto dalla soluzione base, Passepartout offre sia un servizio di semplice invio/ricezione delle Fatture Elettroniche sia un’offerta completa, all inclusive, che solleva l’utente da tutte le incombenze e responsabilità. In particolare quest’ultima tipologia di servizio prevede la firma della fattura elettronica, l’invio al Sistema di Interscambio (SDI), la gestione delle notifiche, l’apposizione delle marche temporali ai pacchetti di archiviazione e la conservazione digitale dei documenti per dieci anni, come previsto dalla normativa.

Contabilità

Retail può essere interfacciato con Passcom, il gestionale per lo studio di commercialisti. Con una semplice operazione di sincronizzazione dei database, è possibile importare nel software del Commercialista i dati contabili inseriti in Retail, senza bisogno di spostamenti negozio-studio, evitando la stampa dei documenti e la successiva reimputazione delle informazioni. Retail dispone di un proprio modulo dedicato alla contabilità e può anche essere interfacciato con Mexal, il gestionale per la contabilità generale, che comprende: scrittura in prima nota, scadenzario, incassi e pagamenti e flussi di cassa. Il programma visualizza e stampa la liquidazione IVA, prevede la gestione di tutti i libri contabili e fiscali, consente di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale.

Sito e-commerce

Retail è perfettamente integrato con Passweb, il CMS di Passepartout che in maniera semplice e intuitiva, permette a qualunque tipologia di utente di amministrare, siti vetrina ed ecommerce. Passweb è la piattaforma ideale per sviluppare un negozio online, con un unico punto centralizzato da cui visualizzare e gestire tutti gli ordini in tempo reale. Il sistema è completamente integrato con il gestionale, per cui i prodotti venduti vengono caricati sul sito direttamente dal software e la disponibilità degli articoli è aggiornata in tempo reale in base al venduto.
Per chi vuole iniziare subito a vendere online, è disponibile anche il servizio di integrazione rapida tra gestionale e sito: Ecommerce One Click. 

Magazzino avanzato

Retail permette di gestire prodotti con caratteristiche differenti come taglie, colori, misure e materiali. Il programma consente di creare gruppi di valori associati agli articoli codificandoli liberamente in base alle proprie esigenze, rendendo il prodotto particolarmente adatto a chi opera nel settore dell’abbigliamento, degli accessori e delle calzature. Grazie alle funzionalità legate a matricole e seriali, il software permette di gestire attività nel settore dell’elettronica. La gestione centralizzata del magazzino permette di verificare in tempo reale la disponibilità della merce nelle sedi collegate. La gestione delle scorte può essere amministrata direttamente dalla sede o lasciata al negozio. Lo scambio di documenti avviene in maniera automatica, caricando il magazzino del negozio ed allineando i dati presenti in sede centrale. La sede centrale può avere sempre visibilità della situazione delle scorte nei negozi. I negozi possono inviare degli ordini alla sede centrale per il rifornimento merce e ricevere da questa le bolle e le fatture di carico che aggiornano automaticamente il magazzino del negozio. In modo analogo alla gestione ordini con la sede centrale, è possibile trasferire la merce tra singoli negozi.

Business intelligence

Oltre alla reportistica standard prevista dalla versione base, il software permette di trasmettere i dati di ogni singolo negozio ad una installazione centralizzata di analisi dati, al fine di elaborare statistiche e dati multidimensionali. Attraverso questo strumento, potente nell’elaborazione e semplice nell’utilizzo, è possibile monitorare l’andamento delle vendite e la redditività, effettuando indagini sull’intera rete, sul singolo negozio oppure su gruppi di negozi aggregati.

Pagamenti 3D Secure

Retail è interfacciato con Satispay e l’integrazione consente una gestione sicura dei pagamenti elettronici effettuati con Smartphone in fase di conto.

Guarda lo spot di Retail

Moduli Aggiuntivi

I moduli aggiuntivi di Retail consentono di aumentare le funzionalità del programma e soddisfare esigenze specifiche di negozi di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, elettronica, supermercati, casalinghi, ferramenta, colorifici, articoli da regalo, bricolage, tabacchi, edicole, ecc.

I nostri servizi di consulenza, installazione, assistenza Mexal, assistenza Passepartout, software gestionale contabile, sono disponibili in Toscana nelle Province di Pistoia, Prato e Firenze, ed in particolare nei seguenti comuni:
Provincia di Pistoia: ​Abetone Cutigliano, Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini-Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, Ponte Buggianese, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio, Serravalle Pistoiese, Uzzano
Provincia di Prato: Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Vernio
Provincia di Firenze: Bagno a Ripoli, Barberino di Mugello, Barberino Tavarnelle, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Campi Bisenzio, Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Dicomano, Empoli, Fiesole, Figline e Incisa Valdarno, Firenze, Firenzuola, Fucecchio, Gambassi Terme, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Londa, Marradi, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Palazzuolo sul Senio, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina, San Casciano in Val di Pesa, San Godenzo, Scandicci, Scarperia e San Piero, Sesto Fiorentino, Signa, Vaglia, Vicchio, Vinci

Contattaci ora per informazioni