Benvenuto nel tuo nuovo hotel digitale

Il Gestionale All Inclusive

Con Welcome hai molto di più di un semplice gestionale alberghiero. Alle classiche funzioni per la gestione delle prenotazioni, si affiancano una serie di strumenti integrati per la vendita delle camere come: booking engine, channel manager e CRM, oltre ad applicativi dedicati al coordinamento dello staff, al self check-in e al digital concierge.

Aumenta le vendite

Welcome è un affidabile strumento per la gestione delle relazioni con i clienti. Tutti i dati raccolti dal software sono utilizzabili per analizzare l'andamento delle campagne di marketing. Il channel manager e il booking engine integrati permettono di aumentare il numero delle prenotazioni effettuate sul sito ufficiale della struttura o attraverso i principali portali online.

Disponibile in Cloud

Attraverso una evoluta interfaccia grafica concepita per l'utilizzo da browser, Welcome è utilizzabile anche in modalità cloud. Semplifica al massimo l'infrastruttura gestionale del tuo hotel. Accedi al software da qualsiasi dispositivo connesso a internet e sfrutta i vantaggi del cloud. Più sicurezza, velocità e aggiornamenti automatici.

Ed inoltre...

  • Gestione completa a 360° di tutti i reparti
  • Utilizzabile in modalità cloud, anche da mobile
  • Gestione integrata del revenue management
  • Channel Manager e Booking Engine integrati
  • Gestione sicura dei pagamenti online
  • Analisi dati e grafici online
  • CRM nativo e minisito per preventivi responsive

A chi si rivolge

  • HOTEL
  • CATENE
  • BED AND BREAKFAS
  • AGRITURISMI
  • RESIDENCE
  • CAMPEGGI

Il gestionale per hotel completo e flessibile

Welcome è il software gestionale per hotel che garantisce una risposta completa alle esigenze di tutte le tipologie di strutture ricettive di qualsiasi dimensione. Il programma supera il semplice concetto di gestione delle prenotazioni, per offrire una risposta concreta al coordinamento di tutte le operazioni che si svolgono all’interno di ogni struttura alberghiera.

Il software per hotel di Passepartout consente di tenere sotto controllo ogni reparto e attività: camere, sala ristorante, centro congressi, bar, magazzino, piscina, spiaggia, attrezzature e spazi noleggiabili di qualsiasi tipo. Welcome si sviluppa in vari moduli nati per rispondere alle esigenze specifiche delle diverse aree funzionali della struttura ricettiva, tutti orientati allo scopo di incrementare la redditività del business aumentando l’efficienza del personale e al contempo, snellendo le procedure alberghiere anche attraverso il collegamento del software ai diversi sistemi presenti in hotel.

Welcome è offerto in collaborazione con FANS COMPUTER SNC

 Per info e prezzi:

Mettiti in contatto con uno dei nostri esperti,
saremo felici di rispondere alle tue domande!

Soluzione Completa

Il gestionale Passepartout Welcome è uno strumento affidabile per tutte le attività di customer relationship management. La scheda anagrafica, completa e dettagliata, contiene le informazioni utili sull’ospite e lo storico delle attività svolte nei confronti del cliente. 
Tutti i dati sono utilizzabili per ricerche finalizzate ad attività di marketing, per il mailing, per l’invio di comunicazioni promozionali personalizzate e per il controllo delle campagne intraprese. 
Strumenti di pianificazione e analisi permettono di aumentare il tasso di occupazione e di ottimizzare le strategie tariffarie. La gestione avanzata del magazzino garantisce un controllo costante e preciso delle scorte. 
Grazie a Channel Manager e Booking Engine perfettamente integrati, Welcome riceve automaticamente tutte le prenotazioni web effettuate sul sito ufficiale della struttura o attraverso i principali portali online.

Welcome è il gestionale perfetto per il tuo hotel: 
guardalo in azione!

Front Office

La gestione della prenotazione, dalla richiesta di informazioni al check out, è immediata ed intuitiva, numerosi automatismi facilitano il lavoro di front office riducendo al minimo la possibilità di errore. Il check in all’arrivo del cliente abilita la compilazione automatica delle schedine di Pubblica Sicurezza. La scheda anagrafica completa e dettagliata permette di registrare le preferenze del cliente, i motivi del soggiorno, l’azienda o agenzia di riferimento, il gruppo familiare e tante altre informazioni utili. Tutti i dati sono impiegabili nelle ricerche finalizzate ad attività di marketing. La compilazione del conto e la fatturazione sono estremamente facili e flessibili. Si possono effettuare sottoconti, conti divisi, splitting, trasferimenti di extra o rette di soggiorno da una camera all’altra o da un ospite all’altro, nonché conti per singolo cliente, famiglie o gruppi. Con la versione base è anche possibile generare l’XML per le fatture elettroniche ed il programma è interfacciato con i principali registratori per l’invio telematico dei corrispettivi.

Back Office

Nel gestionale sono disponibili numerosi report personalizzabili tra cui statistiche sulla produzione, le vendite, gli incassi, le presenze totali, le camere occupate, i corrispettivi e molto altro. Queste stampe possono essere effettuate su dati giornalieri, per periodo e permettono il confronto con i dati dell’anno precedente. Welcome ottimizza inoltre tutte le operazioni di back office legate ai conti come la fatturazione differita, la stampa di documenti riepilogativi e il controllo dei pagamenti. Le procedure d’invio telematico dei dati alla Questura ed agli uffici ISTAT sono automatizzate all’interno del gestionale.

Tariffe dinamiche

In Welcome è possibile creare tariffe derivate collegate tra loro tramite regole di sconto o maggiorazione, in valore o in percentuale. Questo renderà estremamente semplice qualsiasi modifica alla politica tariffaria riducendo così la necessità di interventi manuali. Il gestionale permette di massimizzare i ricavi attraverso le strategie di prezzo grazie ad un calendario intuitivo che consente di cambiare rapidamente i prezzi per ogni singolo giorno e tipologia di camera.

Sale meeting

Welcome prevede una gestione del centro congressi dell’hotel, dalla prenotazione al conto, grazie a planning grafici, agende e ad un controllo delle risorse preciso ed efficiente. E’ possibile predisporre ordini di servizio per lo staff che gestisce allestimenti e attrezzature, nonché eventuali necessità di Food & Beverage per eventi che prevedono coffe break, brunch o pasti.

Gestione Magazzino

Welcome, permette di gestire il magazzino in maniera unitaria o mantenendo separate le scorte di bar, ristorante e di eventuali punti cassa. Lo scarico degli articoli avviene in maniera automatica, inoltre possono essere registrate varie tipologie di documento che caricano il magazzino, come bolle e fatture fornitore. Il programma gestionale prevede una reportistica dettagliata di tutti gli articoli e movimenti.

Gestione Servizi

Coordinare l’attività di parcheggi, garage, spiagge, campi da tennis, biciclette, pulmini o altre tipologie di accessori, eventualmente disponibili in albergo, è estremamente facile grazie ai quadri grafici e ai planning in cui vengono visualizzate tutte le risorse, singolarmente o suddivise per tipologia. La prenotazione di un servizio o l’affitto di un accessorio è collegabile alla camera e può essere addebitata automaticamente sul conto del soggiorno.

Contratti e Allotment

All’interno del gestionale è possibile configurare i contratti sottoscritti con le varie agenzie e tour operator. Si può registrare il contingente camere concesso in allotment, le condizioni commerciali e la release date. Ad ogni agenzia possono essere associati uno o più contratti e, grazie ad una configurazione avanzata del credito, si potranno gestire facilmente le commissioni concordate e la fatturazione differita.

Gestione Staff e addebiti da App

Welcome può essere utilizzato su smartphone e tablet tramite l’App Welcome Mobile. Gli utenti, in base al proprio ruolo ed ai permessi configurati, potranno avere accesso a diverse funzionalità del sistema. Gli addetti al ricevimento avranno a disposizione tutte le funzioni di front office, la governante potrà cambiare lo stato della camera e comunicare con il resto dello staff in tempo reale, inserire guasti per i manutentori ed addebitare extra dal minibar. Il manutentore potrà comunicare la risoluzione dei guasti ed i camerieri potranno inserire extra direttamente sul conto della camera. Infine, chi gestisce la struttura potrà consultare l’andamento dell’attività, impostare le strategie di prezzo e vendita su tutti i canali ed effettuare analisi statistiche.

Welcome in Cloud

Welcome è disponibile anche in cloud sulla server farm di Passepartout. Questo modello di utilizzo del software comporta notevoli vantaggi: riduce infatti i costi e gli investimenti in hardware, permette l’automatizzazione delle procedure di sicurezza e di aggiornamento liberando l’utilizzatore da questo onere e, soprattutto, rende disponibili le informazioni e gli strumenti in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e con qualunque device. Un aspetto fondamentale in un contesto sociale sempre più orientato alla mobilità.

Formazione

Il portale della formazione Passepartout, eduPass.it, contiene manuali, video sul funzionamento del programma e registrazioni di videoconferenze sulle novità fiscali e gestionali. E’ inoltre presente una sezione con news di natura fiscale continuamente aggiornata.Il portale della formazione Passepartout, eduPass.it, contiene manuali, video sul funzionamento del programma e registrazioni di videoconferenze sulle novità fiscali e gestionali. E’ inoltre presente una sezione con news di natura fiscale continuamente aggiornata.

Realizza il Sito del tuo hotel integrato!

Su PassStore, il marketplace di Passepartout è possibile trovare una vasta serie di template già pronti per ecommerce e siti vetrina. Ogni template, è facilmente integrabile con il gestionale e i suoi moduli grazie al collegamento diretto con il CMS di Passepartout, Passweb.

Facciamo quattro chiacchiere!

Compila il form per essere ricontattato da uno dei nostri specialisti

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato.
Impossibile inviare il messaggio. Correggere gli errori e riprovare.

I nostri servizi di consulenza, installazione, assistenza Welcome, assistenza Passepartout, software gestionale hotel, catene, bed and breakfast, residence sono disponibili in Toscana nelle Province di Pistoia, Prato e Firenze, ed in particolare nei seguenti comuni:
Provincia di Pistoia: ​Abetone Cutigliano, Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini-Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, Ponte Buggianese, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio, Serravalle Pistoiese, Uzzano
Provincia di Prato: Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Vernio
Provincia di Firenze: Bagno a Ripoli, Barberino di Mugello, Barberino Tavarnelle, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Campi Bisenzio, Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Dicomano, Empoli, Fiesole, Figline e Incisa Valdarno, Firenze, Firenzuola, Fucecchio, Gambassi Terme, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Londa, Marradi, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Palazzuolo sul Senio, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina, San Casciano in Val di Pesa, San Godenzo, Scandicci, Scarperia e San Piero, Sesto Fiorentino, Signa, Vaglia, Vicchio, Vinci

Contattaci ora per informazioni